HOSPITALARTE: Per chi e perché

 

Siamo ormai giunti alla 12° edizione di Hospital’arte e, visto il successo che ogni anno caratterizza la manifestazione e le numerose richieste di partecipazione che ne conseguono, abbiamo deciso di chiarire meglio cosa cerchiamo e quale obiettivo abbiamo.

 

La nostra intenzione è offrire una giornata unica e indimenticabile, e come ogni anno, ci siamo messi in gioco da mesi, per far incontrare il maggior numero di mondi possibili, attraverso la creatività.

 

Abbiamo cercato la collaborazione di Scuole, Biblioteche, Servizi di vario genere, Associazioni ecc.. perché ci siamo resi conto che l’integrazione, nel nome dell’Arte, è veramente possibile.

Vogliamo offrire ai partecipanti, ai passanti e a tutti coloro che in questi mesi hanno collaborato con il nostro Centro Diurno Disabili creando frammenti da esporre lungo il viale, la possibilità di condividere intensi momenti unici, in un’atmosfera semplice, delicata e vagamente surreale.

 

 

Potrete senz'altro ottenere visibilità, potrete trovare nuovi contatti, ricevere complimenti e commissioni, scambiare idee con chiunque, ma se avete intenzione di vendere, Hospital’Arte NON è la vetrina che cercate*.

 

Lungo il parco si animeranno forme d’ogni genere: dipinti, immagini, sculture, manufatti più e meno strani, mostreranno la propria originalità nello stesso modo in cui ogni persona presente porterà se stessa, con la propria unicità, il proprio stile personale, la propria intima bellezza.

 

Come sempre ci piacerebbe vedere gli artisti all'opera, poter assistere a quel processo creativo che sa trasformare una semplice idea in autentica realtà (anche perchè avrete un sacco di bambini e ragazzi delle scuole che sono spettatori).

 

Cerchiamo presenze forti e significative, immaginiamo emozioni, passione, condivisione.

 

Cerchiamo artisti e persone con la voglia di esprimere la propria creatività in uno spazio meraviglioso che, per una volta all'anno, si apre a chiunque, abbracciando magici tocchi di colore, sorrisi e armonia.

 

Prendendo spunto dall'Arte, declinata in ogni possibile forma, vogliamo mostrare semplicemente che la diversità non è un limite, ma una risorsa.

 

 

 

 * Gli organizzatori potranno invitare i trasgressori ad allontanarsi dal parco.